News


Le regole per gli spostamenti e aperture attività dal 24 dicembre al 6 gennaio e fino al 15 gennaio vedi nota allegata

19/12/20


🔴NUOVO DPCM PER IL PERIODO NATALIZIO*
_in vigore dal 24 dicembre al 6 gennaio_
Il Premier Conte ha annunciato le misure che saranno in vigore nel periodo delle festività natalizie su tutto il territorio nazionale.
🔴 *ZONA ROSSA* nei seguenti giorni:
_dal 24 al 27 dicembre_
_dal 31 dicembre al 3 gennaio_
_il 5 e 6 gennaio_
🟠 *ZONA ARANCIONE* nei seguenti giorni:
_dal 28 al 30 dicembre_
_4 gennaio_
🔴 *IN ZONA ROSSA* vi sarà *divieto totale di circolazione* (salvo motivi di lavoro, salute e necessità), 🚫 chiusi bar, ristoranti, negozi, centri estetici. Asporto fino alle 22 e consegne a domicilio consentite.
✅ Aperti supermercati, beni alimentari e prima necessità, farmacie e parafarmacie, edicole, tabaccherie, lavanderie, parrucchieri, barbieri.
✅ *CONSENTITA* dalle ore 5 alle 22 la visita a parenti o amici per un massimo di due persone (i figli minori di anni 14 e le persone con disabilità e conviventi non autosufficienti sono esclusi dal conteggio).
🟠 *IN ZONA ARANCIONE* gli spostamenti sono consentiti solo all’interno del proprio comune, bar e ristoranti aperti solo per l’asporto fino alle ore 22
✅ Consentiti gli spostamenti da comuni sotto i 5mila abitanti entro un raggio di 30km *senza poter andare nei comuni capoluogo*. 
Non si potrà andare e spostarsi da Morbegno e Cosio Valtellino, perché sono due Comuni che superano i 5mila abitanti. pertanto come esempio potremo andare a Talamona, ma non a Morbegno o Cosio.
Chiusi bar e ristoranti, consentiti asporto fino alle 22 e consegne a domicilio.
🏪 *NEGOZI* aperti fino alle ore 21
⛔ *COPRIFUOCO SEMPRE VALIDO* dalle 22 alle 05