Come raggiungerci

Indicazioni

DA MILANO

Mezzi pubblici:

Treni FS linea Milano-Lecco-Tirano, fermata Morbegno. I bus che portano ad Albaredo per S. Marco partono a lato della stazione ferroviaria.

Orari autobus:

mattino ore 6.45

pomeriggio ore 13.10 (estivo ore 12.30)

sera ore 18.10

In auto:

Seguire le indicazioni “Valtellina/Sondrio” fino a Colico (SS.36) e da qui imboccare la SS.38 dello Stelvio fino all’abitato di Morbegno (da Milano circa 100 Km). La strada provinciale n. 8 per il Passo S. Marco permette di raggiungere Albaredo per S. Marco in altri 11 Km.

DA BERGAMO

Seguire la strada Statale per la Val Brembana, con indicazione Passo S. Marco (aperto da maggio a dicembre, circa). Superato il Passo si scende verso Albaredo.

DAL PASSO DEL BERNINA

Mezzi pubblici:

Linea delle Ferrovie Retiche per Tirano (capolinea), da qui treno FS fino a Morbegno e autobus per raggiungere Albaredo per S. Marco (Orari vedi sopra).

In auto:

Passata la dogana Italia-Svizzera di Campocologno, seguire la SS.38 fino a Morbegno (direzione Lecco/Milano). Da qui imboccare la Strada Provinciale n. 8 per il Passo S. Marco fino ad Albaredo per S. Marco.

IN BICICLETTA/A PIEDI

Interessanti risultano le salite in bicicletta da Morbegno verso Albaredo per S. Marco, sia sulla classica via asfaltata del Passo S. Marco, che in mountain bike o a piedi per l’affascinante e impegnativa Via Priula (dal nucleo antico di Morbegno, in prossimità dello storico Palazzo Malacrida, superare alcuni gradini e imboccare la mulattiera che sale incrociando la Strada Provinciale n. 78 per il Passo S. Marco).

Tabellone Albaredo

Cartina di Albaredo per S.Marco