Il Comune riduce di molto l’abbonamento per lo scuola bus

Importanti risparmi per le famiglie

22 Luglio 2018

Albaredo per San Marco Dalla nuova illuminazione pubblica per il paese arrivano risparmi da investire nel piano di diritto allo studio. L'amministrazione comunale di Albaredo si è riunita in consiglio approvando, tra gli altri punti, anche il piano di diritto allo studio che introduce per l'anno scolastico 2018/2019 novità a vantaggio delle famiglie.

Nel dettaglio, il costo del trasporto chiesto alle famiglie viene quasi dimezzato. Se fino allo scorso anno si parlava di 35 euro per il primo figlio, 25 per il secondo e della gratuità per il terzo figlio, dal 2018/2019 il costo mensile per il primo figlio sarà di 20 euro, per il secondo 15 euro e per il terzo resterà vigente la gratuità del servizio.

Le altre voci del diritto allo studio confermano gli stanziamenti degli anni passati, comprese le borse di studio rivolte agli studenti degli istituti superiori. (a. acq.)

Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 09:37