- convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
- assicura l’assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
- è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio Comunale;
- assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni;
- si occupa, nell’applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
- fornisce assistenza in materia di contratti e ne cura la registrazione;
- gestisce i Servizi Assicurativi dell’Ente;
- cura della comunicazione pubblica interna ed esterna, dei rapporti con cittadini e le istituzioni;
- archiviazione atti, tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
- aggiornamento del sito web, per i servizi Segreteria, Affari generali, Protocollo, Centralino, Notifiche;
- garantisce l’accoglienza, l’ascolto delle richieste, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini;
- garanzia del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali;
- rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti.
L’ufficio è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell’iter dei contratti.
Le competenze dell’ufficio sono:
Sede Principale: Comune di Albaredo per San Marco
Indirizzo: Via San Marco 24 - 23010 Albaredo per San Marco
Telefono: 0342616288
E-mail Ufficio: amministrazione@comune.albaredopersanmarco.so.it
Orario:
Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00