Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’ufficio è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell’iter dei contratti.

Le competenze dell’ufficio sono:

  • convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • assicura l’assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente;
  • è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio Comunale;
  • assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni;
  • si occupa, nell’applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi;
  • fornisce assistenza in materia di contratti e ne cura la registrazione;
  • gestisce i Servizi Assicurativi dell’Ente;
  • cura della comunicazione pubblica interna ed esterna, dei rapporti con cittadini e le istituzioni;
  • archiviazione atti, tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • aggiornamento del sito web, per i servizi Segreteria, Affari generali, Protocollo, Centralino, Notifiche;
  • garantisce l’accoglienza, l’ascolto delle richieste, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini;
  • garanzia del diritto di accesso, assicurando la trasparenza delle attività istituzionali;
  • rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti.

Sede Principale: Comune di Albaredo per San Marco


Indirizzo: Via San Marco 24 - 23010 Albaredo per San Marco

Telefono: 0342616288

E-mail Ufficio: amministrazione@comune.albaredopersanmarco.so.it

Orario:

Martedì, Mercoledì, Giovedì e Sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00