News


Sabato 24 settembre Giornata Europea del Patrimonio: Albaredo c'è

10/09/22


Nella giornata di Sabato 24 Settembre il Comune di Albaredo per San Marco in collaborazione con il Parco delle Orobie Valtellinesi parteciperà alle Giornate Europee del Patrimonio; il patrimonio sostenibile  è il tema delle Giornate europee del patrimonio 2022: un focus sul ruolo attivo delle comunità nella costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente per il patrimonio europeo, nel contesto dei cambiamenti climatici e dei rischi ad essi connessi. Le Giornate europee del patrimonio, iniziativa condotta congiuntamente fin dal 1999 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea, sono un insieme di eventi culturali partecipativi tra i più celebrati e seguiti in Europa.

Per la loro natura paneuropea contribuiscono a riunire le popolazioni europee e a fare emergere e valorizzare la dimensione europea del patrimonio culturale, riconosciuta nella Convenzione culturale europea. Quest’anno saranno organizzati circa 50.000 eventi finalizzati al riconoscimento del valore di tale patrimonio comune europeo e della necessità di conservarlo per le generazioni presenti e future.

Un’ampia gamma di attività culturali (mostre, workshop, rappresentazioni, visite guidate) destinate a promuovere un patrimonio culturale sostenibile, nel rispetto della vita selvatica e della biodiversità, si svolgeranno nelle prossime settimane in tutta Europa.

Sarà per noi un piacere accogliervi durante le attività che si svolgeranno nel territorio della Valle del Bitto di Albaredo.

 

Per maggiori informazioni e adesioni inerenti l’escursione e il pomeriggio per ragazzi: +39 339 8314467 + 39 389 2015718

Per le prenotazioni inerenti La Cena Veneziana : + 39 0342 014688 Locanda Cà Priula