Descrizione
Il bando 2024 è riferito ai consumi elettrici del 2022 e il contributo rispetto allo scorso anno sale da € 300 a € 500 massimo. Le famiglie richiedenti devono avere un Isee non superiore a 20.000,00 euro, con tre o più figli la soglia sale a 40 mila euro.
Le risorse da erogare agli aventi diritto arrivano direttamente dalla Regione Lombardia che ha destinato ai Comuni gli introiti aggiuntivi incassati dalle aziende idroelettriche per l’energia gratuita e che ammontano a euro due milioni per l’intero territorio provinciale.
La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modello al quale allegare la documentazione prevista nel bando, compilata e sottoscritta dal richiedente e può essere presentata al Comune a partire dal 20 marzo e fino alle ore 12 del 20 maggio 2024. La consegna può avvenire tramite posta elettronica certificata, raccomandata postale con ricevuta di ritorno o a mano presso gli uffici comunali. Esaurita l’istruttoria delle domande, quelle ritenute ammissibili, il Comune provvederà a erogare il contributo ai richiedenti.