Contributo alle famiglie per la bolletta energia elettrica

Aperto il bando per il contributo alle famiglie relativo ai consumi elettrici del 2022. Grazie alla legge sul settore idroelettrico, la Regione garantisce i trasferimenti per tutti i Comuni della provincia di Sondrio.

19 Marzo 2024

Il bando 2024 è riferito ai consumi elettrici del 2022 e il contributo rispetto allo scorso anno sale da € 300 a € 500 massimo. Le famiglie richiedenti devono avere un Isee non superiore a 20.000,00 euro, con tre o più figli la soglia sale a 40 mila euro.

Le risorse da erogare agli aventi diritto arrivano direttamente dalla Regione Lombardia che ha destinato ai Comuni gli introiti aggiuntivi incassati dalle aziende idroelettriche per l’energia gratuita e che ammontano a euro due milioni per l’intero territorio provinciale.

La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modello al quale allegare la documentazione prevista nel bando, compilata e sottoscritta dal richiedente e può essere presentata al Comune a partire dal 20 marzo e fino alle ore 12 del 20 maggio 2024. La consegna può avvenire tramite posta elettronica certificata, raccomandata postale con ricevuta di ritorno o a mano presso gli uffici comunali. Esaurita l’istruttoria delle domande, quelle ritenute ammissibili, il Comune provvederà a erogare il contributo ai richiedenti.

Ufficio Segreteria

Ultimo aggiornamento: 16/05/2024, 11:28