Grande successo nella prima giornata di Albaredo per un Mondo migliore: plastic free e cambiamenti climatici

Successo per la prima giornata di Albaredo per un Mondo migliore

Data:

03 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

Iniziata domenica la maratona di dieci giorni per un Mondo Migliore.
Gremita la piazzetta del Municipio per la consegna ai ragazzi/e della borraccia omaggiata dal Comune, Albaredopromotion e dall Ecomuseo valle del Bitto di Albaredo. Borraccia consegnata a 35 tra ragazzi e ragazze.
Presto verrà allestita in Piazza San Marco la fontana gratuita per l erogazione dell acqua naturale, addizionata e leggermente frizzante.
Queste iniziative fanno seguito a quelle avviate come l incentivazione alla raccolta differenziata e l utilizzo delle borse non in plastica.
Il Municipio colorato a verde all insegna di più natura e meno spreco, per dieci giorni la galleria multimediale di vetro nella piazzetta del Municipio trasmetterà dalle 8 a mezzanotte video e filmati sul cambiamento climatico e il plastic free, l energia sarà garantita dall impianto fotovoltaico del Comune.
Il Sindaco Patrizio Del Nero ha ringraziato tutti i partecipanti e sopratutto i ragazzi che si sono impegnati in questi giorni per l allestimento e la preparazione della dieci giorni di Eventi, in particolare Tommy (terza media) addetto alla programmazione dei video, Elisa (secondo anno di agraria) per il plastic free, Erik (giovane tecnico in una azienda locale) per i cambiamenti climatici e il reportage che ci farà avare del recente viaggio in Indonesia e il prossimo nelle Filippine.
Antonella Furlini presidente di AlbaredoPromotion ha distriubuito le borracce spiegando le ragioni dell iniziativa in favore di uno stile di vita nuovo per la salvezza del pianeta.
Gemma e Pinuccia hanno offerrto i dolci locali con l aperifree rigorosamente nei bicchieri e bottiglie di vetro.
Anche su questo tema Albaredo è sul pezzo. :-)
Arrivederci al 14 febbraio con all insegna dell Amore con il Municipio illuminato con il colore rosso e la proiezione nella galleria multimediale di vetro dei filmati su san Valentino.

Immagine galleria

Ufficio Protocollo