Il programma di tutti gli eventi estivi Albatredo per San Marco emozioni da vivere e gustare

Eventi del estivi del Comune anno 2021

16 Giugno 2021

Nella data di venerdì 18 giugno è prevista la riapertura dell'impianto Fly Emotion Aerofune, l'emozionante zip-line in bassa Valtellina, ad Albaredo per San Marco e Bema. Un'opportunità unica, adatta a tutti, per assaporare la tanto mancata libertà lungo due tratte di volo di 1,5 km e 1,2 km sopra la Valle del Bitto.  Da sabato 3 luglio il divertimento raddoppia con l'apertura del parco avventura Fly Emotion Aerobosco!

Sabato 19 giugno in piazza san Marco vi sarà la presentazione degli eventi estivi in Albaredo e,in concomitanza verrà presentata anche la gara K2 Valtellina Extreme Vertical Race che si svolgerà il 4 luglio, l’apertura dei concerti live del sabato sera sarà con i BEI MATEI.

“Sarà un’estate veramente unica, dopo il “buio” della pandemia Albaredo si prepara alla ripresa con tanti eventi di diversa natura, dalla musica ai festival, all’intrattenimento per i più piccoli, all’enogastronomia, sport, natura e valorizzazione del territorio alpino; un’offerta dedicata a tutti i visitatori e ai turisti che hanno a cuore la valle da tempo, un’offerta ricca di iniziative da cui ci aspettiamo una grande affluenza, realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio, Albaredo Promotion, le attività e con la collaborazione di Loredana Senna esperta di marketing territoriale che dalla stagione scorsa collabora con il nostro comune. Abbiamo tutti bisogno di vivere questa estate con intensità e pienezza e soprattutto con emozione, molti eventi si svolgeranno nel borgo storico di Albaredo, nella piazza san Marco, illuminata dai murales e dalle proiezioni tridimensionali che faranno da palcoscenico ad un’estate che ci auguriamo possa essere indimenticabile per i visitatori” dichiara Patrizio Del Nero Sindaco di Albaredo per San Marco.

Tra i tanti appuntamenti in calendario, segnaliamo tre date imperdibili:

3 luglio “Terre di Valtellina” un festival gastronomico, ricco di degustazioni, mercato a KM 0 con i prodotti del territorio, visite alla casera e il concerto dei Vasco Tribute a coronare la serata.

31 Luglio “STRABIGLIA” il Festival della Meraviglia, artisti di strada, giocolieri, musicisti, pittori, musica e divertimento per ritornare tutti a sognare.

7/8 Agosto torna il “Festival di ERIU” il festival celtico dedicato ad uno dei personaggi dei libri di P.Del Nero, accampamenti, mercanti celtici, arcieri, druide, Birre Barbare e musica Irish per tuffarci in un’atmosfera antica ed emozionante.

Tutti i sabato sera, da giugno a Ottobre concerti, street food e animazione con il RosCafè Music Festival.

Per maggiori informazioni consultare la sezione "Eventi"

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023, 13:56