Rifugio Alpe Lago (m. 1500 slm)

Il rifugio è ubicato in località Alpe Lago (m 1500)

Il rifugio è ubicato in località Alpe Lago (m 1500), nel Comune di Albaredo per S. Marco, raggiungibile da Albaredo per S.Marco attraverso la Strada Provinciale n.1 del Passo S.Marco (Transorobica Morbegno – Mezzoldo – Bergamo -) a 8 km. dal centro abitato o attraverso sentieri segnalati per escursioni. Proprietà: Comune di Albaredo per S.Marco Gestore: Michelangelo Mazzoni 15 posti letto (dal 2001 i posti letto saranno 26 con locale tipico alpino per le migliori serate in compagnia).
Apertura: 01/04 – 31/10 e per il resto dell’anno nei giorni festivi.

La struttura è dotata di ottimali servizi che rendono gradevole la permanenza.
La cucina abbonda di menu con prodotti tipici locali in primo luogo il tipico Bitto direttamente prodotto nell’omonimo alpeggio.

In inverno il percorso di sci alpinismo per il Monte Lago ha assunto la caratteristica della fama per il paesaggio e la bellezza del panorama alpino che dall’alto si può osservare.

Per le restanti stagioni innumerevoli sono i sentieri che partono dal Rifugio per il laghetto alpino, e la Gran Via delle Orobie.

Ospitalità e genuinità non sono solo una ricetta ma lo stile di conduzione del Rifugio.

Pagina aggiornata il 06/07/2023