Albaredo in Festa in compagnia degli anziani

Domenica 3 dicembre si tiene l'annuale "Albaredo in Festa in compagnia degli anziani", e il concorso per l'Albero della Pace e le Ghirlande della vita.

Domenica 3 dicembre 2023

ALBAREDO IN FESTA IN COMPAGNIA DEI NOSTRI ANZIANI PRESSO IL POLIALBAREDO

ORE 9 . 30 SANTA MESSA

ORE 12 . 00 PRANZO IN COMPAGNIA

A SEGUIRE MUSICA, GIOCHI, ANIMAZIONE.

ESTRAZIONE   A    PREMI    E    SPAZIO     BIMBI

PRESENTAZIONE DEL LIBRO :” LE DUE VITE DI DOMENICO PETRELLI EMIGRANTE E CONTADINO” SARA’ PRESENTE L’AUTORE SERGIO UCCIERO

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA PER TUTTI I NATI PRIMA DEL 1962 .PER I NATI DOPO IL 1962 LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI EURO 15,00

PRENOTAZIONI PRESSO GLI UFFICI COMUNALI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2023

COSTRUIAMO INSIEME L'ALBERO DELLA PACE E LA GHIRLANDA DELLA VITA

Partecipiamo insieme a costruire l’Albero della Pace e la Ghirlanda della Vita. Dopo il successo dello scorso anno con l’albero del riciclo quest’anno abbiamo pensato, visto le tante guerre nel Mondo, di dedicare la ricorrenza natalizia alla Pace e alla Vita.

La Pace viene rappresentata dall’Albero, la Vita dalla ghirlanda. Le ghirlande natalizie di un tempo erano composte da sempreverdi, alberi che simboleggiano l'eternità della vita, da agrifogli e bacche rosse, entrambi simbolo della corona di spine indossata da Gesù durante la sua crocifissione.

Cosa prevede il concorso?

L’albero sarà uno solo e verrà messo nel sagrato della chiesa, ogni persona parteciperà all’allestimento mettendo sui rami o alla base un pensiero, un disegno, una pallina, un oggetto che rappresenti il tema della Pace.

La ghirlanda invece va messa sulla porta d’ingresso delle case, ogni famiglia costruisca a piacere la propria utilizzando preferibilmente rami naturali di qualsiasi pianta aggiungendo però, se possibile anche un rametto di agrifoglio con le bacche rosse. In tal caso il rametto può essere anche non naturale.

La ghirlanda più bella di ogni contrada verrà premiata con un premio a sorpresa che verrà consegnato in occasione dell’evento degli auguri di Natale per i bambini. Per memoria ricordiamo che le contrade sono tre.

Locandine

Scarica la Locandina 1

Scarica la Locandina 2

A tutti i cittadini e turisti

Comune di Albaredo per San Marco

Data e orario

03 Dic

09:30 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

L'evento è gratuito

Sede Comunale