Domenica 19 settembre Festa dello Sport con inaugurazione della nuova attrattività Flydown

Nuova attrattiva Flydown

Cos'è

Don't Stop Me Now sulle note dei Queen si terrà Domenica 19 Settembre 2021 la Festa dello Sport con la Inaugurazione Flydown in Albaredo per San Marco

Domenica 19 Settembre in occasione dell’inaugurazione della nuova attrattiva FLY DOWN in collaborazione con FLY EMOTION e Albaredo Promotion si svolgerà ad Albaredo per san Marco la Festa dello Sport.

Una giornata dedicata alle famiglie e ai bambini in concomitanza con la riapertura delle scuole, tante le attività proposte durante la giornata dedicata ai “piccoli sportivi” dal basket al calcio alle arti marziali sino all’arrampicata assistita gratuita per tutta la giornata.

Un’occasione unica per provare le diverse discipline sportive in compagnia degli atleti e istruttori delle associazioni dei comuni limitrofi e l’associazione calcio di Albaredo. L’apertura della manifestazione sarà a cura della banda di percussioni BANDADRAM diretta da Roberto Lisignoli un esempio di allegria e inclusione molto apprezzato sia in Provincia che nella vicina Svizzera.

In occasione della giornata dello sport FLY EMOTION ha pensato ad una scontistica dedicata ai bambini: volo di andata e ritorno gratuito per i bambini sotto i 16 anni di età (16 anni non ancora compiuti) a condizione che volino in coppia accompagnati da un adulto pagante tariffa intera di volo singolo.

La via di arrampicata della nuova attrattività Flydown per i bambini dai 12 ai 16 anni sarà gratuita e gestita da guide alpine in tutta sicurezza. Per tutta la giornata la nuova attrattività Flydown per chiunque intenda provarla il pass è scontato del 50%.

Ricordiamo che la manifestazione rispetterà le regole per il contenimento di Covid-19 e che i ragazzi sopra i 12 anni dovranno essere muniti di Green Pass per accedere al parco divertimento, in alternativa verrà eseguito un tampone veloce prima dello svolgimento dell’attività in loco.

La piazza San Marco, sarà animata dai giochi gonfiabili e dalle attività organizzate per loro dal gruppo dei Barilocc da sempre attivi e creativi nelle attività ludiche per i bambini; inoltre, per tutta la giornata le guide naturalistiche del Parco delle Orobie Valtellinesi accompagneranno i piccoli ospiti in un viaggio naturalistico all’interno della Porta del parco e dell’Ecomuseo.

“Con questa nuova attrattività Albaredo per San Marco arricchisce, qualifica e diversifica l’offerta turistica del nostro territorio, ha dichiarato il Sindaco Patrizio Del Nero. Il nostro Comune anche quest’anno ha investito molto per garantire ai turisti e frequentatori opportunità ed emozioni nuove, per soddisfare ogni aspettativa di chi sceglie la montagna autentica come la nostra per passare le vacanze o anche una sola giornata per divertirsi e anche degustare le tipicità enogastronomiche. Presto e sicuramente molto prima di Natale inaugureremo anche l’altra fantastica attrattività la rail zip line, unica del genere nella nostra provincia, che unitamente alla costruenda cicloVia del Bitto rappresentano un vero e proprio positivo salto di qualità per il comparto turistico e attrattivo del territorio orobico e della bassa Valtellina”.

I ristoranti di Albaredo proporranno i “weekend” di gusto con le primizie autunnali per gli adulti e per i piccoli un menù scontato dedicato.

Ma cosa è FLY DOWN?

Fly Down è il nuovo percorso acrobatico di Fly Emotion composto da tre giochi in sequenza divertenti ed alla portata di tutti, sulla parete del PoliAlbaredo nella piazza principale del centro abitato.

Il primo gioco è un muro da arrampicata alto circa 3,5 metri con due livelli di difficoltà di salita che permetto a tutti di raggiungere la vetta, anche ai meno esperti. Una volta terminata l’arrampicata si affronta un ponte tibetano a due cavi lungo circa 4 metri sospeso nel vuoto! Attraversato il ponte si raggiunge l’attrazione principale di questo percorso: il salto nel vuoto! Dal bordo della piattaforma ci si tuffa per un salto di 23 metri, accompagnati da uno speciale dispositivo a svolgimento, dotato di freno interno, che regola la velocità di discesa fino a portare il partecipante a terra in maniera controllata e sicura.

Il percorso viene effettuato in tutta sicurezza con l’ausilio di speciali dispositivi e l’assistenza di istruttori qualificati. Il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti. Le limitazioni per l’accesso sono le seguenti: min. 40 kg. max. 120 kg. - altezza min. 140 cm, max. 210 cm. A partire dai 12 anni.

La nuova attrattività è stata possibile a seguito del contributo di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio e Comune di Albaredo per San Marco. Le gestione è affidata alla società Fly Emotion srl che potrà avvalersi degli uffici, strutture e personale qualificato già in attività per l’attrattività Flyemotion e aerobosco.

Una nuova emozione tutta da provare nel piccolo ma innovativo comune orobico.

• N.b. Le immagini allegate con i minori hanno le autorizzazioni alla pubblicazione.

A tutti

Comune di Albaredo per San Marco

Data e orario

19 Set

00:00 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

L'evento è gratuito

Sede Comunale