Grande Festa Folkloristica il 14-15 e 16 agosto in Albaredo per San Marco

Cos'è

Ed eccoci al grande appuntamento di spettacolo, folklore, musica e divertimento dell'estate 2015 con un programma rinnovato e tutto da vivere.

Albaredo Promotion, unitamente al Gruppo Folk "i barilocc", l'ecomuseo Valle del Bitto di Albaredo e con il patrocinio del Comune di Albaredo per San Marco organizza:
La festa Patronale di San Rocco
In Albaredo per San Marco
Folklore, giochi, comicità, cultura, sapori e tanta musica dal 14 al 17 agosto 2015
quarantunesima edizione

VENERDI' 14 agosto
ore 20,30 Esibizione Gruppo folck "I Barilocc" con rappresentazione degli antichi mestieri, mercatini, musica folkloristica con Ermete e giochi di colori e luci in Piazza S. Marco

SABATO 15 agosto PoliAlbaredo - Piazza degli Eventi
ore 19,00 Ceniamo insieme Pizzoccheri e sciattà
ore 21,00 Musica e balli con l'orchestra Andrea's Band
ore 24,00 Piazza S. Marco, Grande falò celtico-orobico e distribuzione dell'antica bevanda
celtica idromele con l'incendio della "Vegia Gosa", ovvero la donna dell'Homo Selvadego.

DOMENICA 16 agosto Piazza S. Marco
ore 10,00 S. Messa e processione del Santo Patrono
ore 12,00 Pranziamo insieme con i prodotti tipici della Valle del Bitto di Albaredo
ore 14,30 Pentolaccia per i bambini
ore 15,00 Spettacolo musical comico "Tre e Quarter"
ore 15,45 Tiro alla fune maschile e femminile categoria 14-18 anni e oltre i 18 anni. Camminata sulla cuccagna piana traballante a cronometro.
ore 16,30 "Wanda il Mito" spettacoloesilarante di mangiafuoco, comicità e coinvolgente...
ore 17,15 Finalissima tiro alla fune e premiazioni.
ore 19 al PoliAlbaredo ceniamo insieme a base di prodotti tipici locali
ore 21,00 Musica, balli con la grande orchestra spettacolo romagnola di Simona Rossetti.

LUNEDI' 17 agosto Terrazza panoramica Porta del Parco
ore 23,30 Chiusura della festa con fuochi d'artificio sulla Valle del Bitto
Le serate danzanti si tengono al coperto nella bella struttura coperta del PoliAlbaredo.

Non potrà mancare la visita all'Ecomuseo adiacente alla Piazza della Festa con le tante mostre da visitare.
Si tratta della 42esima edizione e anche quest'anno i sapori dei prodotti tipici della vallata potranno essere degustati presso il ristorante negli spazi coperti del PoliAlbaredo.

Alcune info sugli spettacoli pomeridiani del 16 agosto:
"TRE E QUARTER! SPETTACOLO MUSICALCOMICO" Due (2) clown che nell'assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale... Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall'inizio non trova una posizione comoda. Due personaggi che nell'assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale. Musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui li vedrete giocare... Uno spettacolo ad altissimo ritmo replicato centinaia di volte in Italia e all'estero, in strade, piazze, teatri, palchi all'aperto... ottenendo sempre un impatto formidabile sul pubblico. SPETTACOLO VINCITORE DEL PREMIO "LA CATENA di ZAMPANO' 2013" Rimini". SPETTACOLO VINCITORE DEL PREMIO GIURIA MILANO CLOWN FESTIVAL 2011.
il secondo spettacolo "Wanda il mito" - Spettacolo di teatro di strada, mangiafuoco e sputafuoco comica, tutta al femminile, esilarante, coinvolge il pubblico durante le sue performance.
Gli spettacoli sono in collaborazione con l'Associazione Gruppo Ahimsa Artisti di strada Milano.

A tutti

Comune di Albaredo per San Marco