Sabato 17 settembre in bici al Passo San Marco, strada chiusa ai motori dalle ore 8 alle ore 11,30

Comune di Albaredo per San Marco

Cos'è

Dopo il grande successo di liuglio torna il 17 settembre la salita in bici al Passo San Marco.

Comunicato Stampa del 2 settembre 2022

Oggetto: Taste & Bike – “Salita al Passo San Marco 17 settembre”

Nuovo appuntamento con l’emozione delle grandi salite alpine da Albaredo per San Marco al Passo San Marco l’appuntamento è per Sabato 17 Settembre su progetto di Enjoy Stelvio in collaborazione con gli enti del territorio e il Comune di Albaredo per San Marco.

All’emozione della suggestiva salita tra panorami mozzafiato e pascoli si aggiungerà l’iniziativa:” Taste & Bike” un invito a fermarsi e godersi i piatti tipici del territorio, in accordo con tutti i ristoratori che offriranno ai partecipanti che sceglieranno di fermarsi piccole degustazioni; per l’occasione L’Ecomuseo della Valle del Bitto di Albaredo sarà aperto in orario continuato e le visite saranno gratuite per tutti!

Nell’Ecomuseo si potrà giocare in modo interattivo alla scoperta del Parco delle Orobie, conoscere da vicino i molti animali ospitati, ascoltare nella Sala degli Sguardi le esperienze delle Guide del Parco e viaggiare nella storia del piccolo Borgo Orobico; un percorso adatto agli adulti ed ai bambini.

Su prenotazione si potrà visitare accompagnati da una guida il borgo storico, la chiesa barocca di S.Rocco, la mostra sull’agricoltura, i murales e il suggestivo Salòt di Barilocc con i suoi dipinti e la sua millenaria storia. Le visite guidate e gratuite si possono prenotare a: visitalbaredopersanmarco@vallidelbitto.it

Inoltre, presso il Ristorante La Flora si potrà visitare lo spaccio dei formaggi locali e degustarli mentre al Ristorante Cà Priula sulla terrazza panoramica si potrà pranzare godendo della vista più bella di Albaredo ed infine, per chi volesse fermarsi in quota, il Rifugio Alpe Piazza offrirà una piccola degustazione dei formaggi d’Alpe, ricordiamo che la salita al Rifugio è solo per le mountain bike.

“Taste & Bike” è un’iniziativa legata ad un evento sportivo di rilievo regionale con uno sguardo rivolto al territorio al fine di farlo conoscere nelle sue peculiari ed affascinati risorse; non solo sport ma anche l’emozione di gustare i nostri piatti tipici e di far conoscere i nostri luoghi più suggestivi, rendendoli fruibili in modo gratuito per incentivare i partecipanti a conoscere meglio il nostro territorio” queste le parole del Sindaco Patrizio del Nero.

Ricordiamo che la strada sarà chiusa ai motori e aperta alle emozioni dalle ore 8 alle ore 11.30.

A tutti

Comune di Albaredo per San Marco