Sabato 9 novembre ore 20 inaugurazione Centro Storico e galleria multimediale delle emozioni

Inaugurazione Centro Sorico

Sabato 9 novembre 2019

Ore 20,00

Le emozioni del Centro storico di Albaredo per San Marco:

inaugurazione mostra “l’Agricoltura eroica di barilocc” e della galleria di vetro multimediale della piazzetta Municipio e de l’ort

Programma:

• ore 20,00 sagrato della chiesa, concerto del Trio Corni delle Alpi (la tradizionale musica della popolazione alpina)
  • ore 20,45 taglio del nastro e inaugurazione mostra, benedizione impartita da don Fabio, discorsi delle autorità, segue sfilata lungo la Via San Marco con arrivo al Municipio, munirsi di trugn, brunzi e corni
  • ore 21,45 piazzetta del Municipio concerto delle 3 fisarmoniche.

Sarà inoltre presente Stefano Lazzari di Città di Castello (PG) artista e pittore della mostra, tra i pittori scelti dal Papa per i restauri di San Pietro e del Vaticano e il maestro Gabriele Fierro autore della Vittoria alata su sasso locale.

Scenografia con le torce di legno e distribuzione vin brulè sul sagrato.

Domenica 10 novembre: Giornata Provinciale del Ringraziamento con celebrazione della S. Messa alle ore 10,30.

E’ motivo di orgoglio da parte nostra ospitare per la prima volta nel nostro paese questo importante evento.

Ringrazio in particolare Silvia Marchesini e Andrea Repossini, rispettivamente Presidente e Direttore Provinciale Coldiretti per la preziosa collaborazione.

La popolazione è invitata a partecipare.

Gli eventi in programma sono svolti anche con la collaborazione della nostra Consulta delle Associazioni.

A tutti

Comune di Albaredo per San Marco

Data e orario

00:00 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

L'evento è gratuito

Sede Comunale