Nuovi affreschi arricchiranno il centro storico

Sabato 29 aprile 2017

Programma:

ore 20,00 ritrovo al Cimitero:

scopertura degli affreschi raffiguranti “la Resurrezione” di Piero della Francesca e la “Disputa del Sacramento” di Raffaello con la benedizione impartita da don Fabio.

ore 20,45 ritrovo al Salòt di barilocc:

scopertura degli affreschi dedicati alle donne di Albaredo e ai burler.

Con questi affreschi la comunità di barilocc vuol testimoniare la propria fede con il ricordo verso chi è andato avanti e il riconoscimento per il ruolo e l’attività svolta dalle donne nel nostro paese di montagna e dai boscaioli che per decenni hanno caratterizzato il duro lavoro della gente di montagna.

Segue concerto del Gruppo Enerbia Duo

“serenata tra Alpi e Appennini”

Maddalena Scagnelli violino, voce e salterio, Nicola Rulli mandola e chitarra

Il Gruppo Enerbia si dedica da anni ad esplorare i rapporti fecondi tra la musica popolare e la musica colta con particolare riferimento alle tradizioni musicali della montagna alpina e appenninica. Il Duo proviene dalle Valli selvagge tra la Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia dove San Colombano fondò il Monastero di Bobbio e dove si sono conservati nel corso dei secoli repertori musicali ricchissimi di canti, strumenti e danze.

Al termine piccolo rinfresco gentilmente offerto dalle donne volontarie e con la partecipazione del Gruppo Folk “i barilocc”.

Gli affreschi sono stati realizzati dagli artisti della Bottega Tifernate di Città di Castello di Perugia seguendo le tecniche quattrocentesche di Michelangelo.

Gli affreschi al cimitero completano quelli già posizionati mesi fa con le poesie.

L’evento si svolge con qualsiasi condizione di tempo (bello, pioggia, neve, ecc.).

A tutti

Comune di Albaredo per San Marco

Data e orario

29 Apr

00:00 - Inizio evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

L'evento è gratuito

Sede Comunale